Life Coaching e Crescita Personale

Pubblicato il Pubblicato in Salute & Benessere

CAMBIARE VITA MIGLIORANDO NOI STESSI

life coaching, crescita personale

 

Fa sempre bene iniziare con una bella risata. Ora voglio parlarti di un concetto fondamentale che deve essere assolutamente chiaro prima di intraprendere qualsiasi percorso di miglioramento di noi stessi.

 

“Noi siamo i responsabili della nostra vita perché la influenziamo costantemente con le nostre scelte!

Siamo perciò i principali responsabili della nostra salute e del nostro benessere”.

 

Io, come molte altre persone, ho deciso di prendere il controllo della mia vita assumendomi la responsabilità di fare tutto ciò che è in mio potere per stare bene, vivere a lungo e godermi il più possibile tutto ciò che la vita mi offre.

 

“Anch'io non amo le imposizioni e non mi piace sentirmi costretto da regole!”

 

Tutto ciò che ho fatto per il mio benessere l’ho fatto con piacere e con poco sforzo, esattamente come andrebbe fatto e come piacerebbe a chiunque!

Leggendo l'articolo fino alla fine capirai cosa intendo.

Voglio fornirti tutti gli strumenti per applicare concretamente ciò che hai già imparato (o imparerai) leggendo l'ebook “La miglior dieta non è una dieta”.

E' fondamentale conoscere tutti i segreti per ottenere il benessere psicofisico, ma per ottenere risultati tangibili e duraturi dobbiamo applicare ciò che abbiamo appreso!

 

“Non conta ciò che sappiamo ma quello che facciamo con ciò che sappiamo!”

 

Ho passato la vita a studiare l'essere umano dal punto di vista scientifico ed ho acquisito un'enorme competenza riguardo al suo funzionamento.

(Se ancora non mi conosci puoi leggere la mia storia qui.)

Alcuni anni fa mi resi conto che nel mio lavoro di Farmacista specializzato in Nutrizione ed Integrazione AlimentareHealth & Fitness Instructor mancava ancora qualcosa.

Nonostante continuassi a migliorare i contenuti e le competenze offerte ai miei pazienti notavo che i risultati erano buoni solo in mia presenza. In parole povere la gente capiva ed apprezzava i miei insegnamenti ma non li faceva propri, non diventavano il loro stile di vita.

Ho scelto questo lavoro perché mi piace aiutare le altre persone a vivere meglio. Mi sento utile e pienamente realizzato proprio quando capisco di aver migliorato la vita degli altri.

L'anello mancante consisteva nel trovare la maniera giusta di insegnare alle persone a gestire meglio la loro vita. Curiosamente ho trovato la risposta proprio mentre cercavo di migliorare la mia.

Mi venne consigliato un libro di crescita personale che mi ha aiutato molto e mi ha convinto a frequentare un vero e proprio corso. La crescita personale o "Life Coaching" è una materia utilissima che dovrebbe essere insegnata anche a scuola. Sono sicuro, senza mezzi termini, che il mondo sarebbe migliore!

Ho iniziato a seguire i migliori corsi a livello mondiale dei più grandi formatori USA, paese in cui è nata questa disciplina, ora internazionalmente diffusa.

In realtà questo metodo così potente ed efficace ha radici molto più antiche…

Socrate invitava a “Conoscere se stessi”; 

Pindaro era solito salutare i suoi discepoli dicendo: “Diventa ciò che sei”;

Parmenide sosteneva che tutto è possibile, “Basta trovare il coraggio di percorrere la via” ed

Eraclito affermava: “L’unica cosa permanente è il cambiamento”.

Il Life Coaching aiuta a sviluppare la conoscenza e la consapevolezza di sé, delle proprie risorse e delle aree migliorabili. All'inizio mi sembrava assurdo che con tutto ciò che avevo studiato nella mia vita a proposito di Salute & Benessere ( Laurea, Master, Corsi Professionali, e Aggiornamento Continuo) mancasse ancora qualcosa.

Eppure questa disciplina mi ha completato professionalmente ed umanamente ed ha migliorato notevolmente la mia qualità di vita. Ora so chiaramente cosa voglio e cosa mi rende felice. Non ho più paura di affrontare le sfide e non le avverto più come sacrificio ma come momento di crescita e miglioramento personale.

"Possiamo conoscere a memoria il funzionamento di ogni singolo componente di un'automobile, come funziona il motore, le caratteristiche tecniche, ecc, ma se non sappiamo guidarla non faremo mai della strada!"

Per questo motivo ho dovuto studiare ancora molto nel settore del Personal Coaching. Il Personal Coaching non è altro che un insieme di tecniche per imparare a conoscere come agiscono le persone e come possono migliorare in ogni settore della propria vita.

Anche se siamo persone profondamente diverse abbiamo gli stessi schemi mentali di base. Una volta conosciuti questi schemi ed imparato a controllarli potremo cambiare la nostra vita!

Con il mio eBook ti fornisco la Conoscenza e la Motivazione necessarie per sfruttare al meglio l'energia in tuo possesso e raggiungere i tuoi obiettivi!

 

Share the Knowledge
The following two tabs change content below.
Farmacista specializzato in Nutrizione ed Integrazione Alimentare - Health & Fitness Instructor (CYQ) - Personal Coach - Web Designer & Web Marketer.

Un pensiero su “Life Coaching e Crescita Personale

Lascia un commento