Internet era il futuro!

Pubblicato il Pubblicato in Tecnologia

Internet è da molti considerato come il futuro, ma questa affermazione non è più corretta

Infatti era valida solo in passato! Sì, perché Internet ora è semplicemente il presente!

 

Internet

 

Ciascuno di noi possiede uno spazio web. Basti pensare ad un profilo su uno dei tanti Social Networks o più semplicemente ad un indirizzo email. Se invece sei un professionista o possiedi un'attività commerciale la tua presenza online è diventata fondamentale.

E' inutile ricordare l'importanza del proprio sito internet che oggigiorno viene universalmente riconosciuto come il vero biglietto da visita. E' la vetrina della nostra attività, del nostro Business. 

Basta controllare su Google (il motore di ricerca più utilizzato al mondo) per capire l'interesse sull'argomento. Parole come "offerte internet", "offerte adsl", "chiavetta internet", "internet satellitare", "velocità internet", "banda larga", ecc. sono ricercatissime.

Il problema è che i contenuti online sono veramente infiniti e trovarne di buona qualità non è sempre facile se non si sa dove cercare. Come Professionista della Salute posso dirvi che è veramente molto difficile trovare contenuti che non siano manipolati o distorti.

Vi sono aziende del settore “Salute e Benessere” che investono milioni di euro per promuovere i loro articoli. Spesso vengono mascherati da veri e propri trattati scientifici salvo poi nascondere un messaggio promozionale.

Ma c'è di peggio!

Infatti il motivo della scarsa qualità ed attendibilità dei contenuti che spesso troviamo online non è sempre commerciale. Non esiste solo il dio denaro! 

Fama di successo! 

E' sempre più frequente la nascita dal nulla dei "cosiddetti esperti" (spesso dei veri e propri tuttologi) che semplicemente scopiazzando qua e là qualche articolo creano dei collage a dir poco pericolosi!

Scrivono su Blogs, Social Media, ecc. e spesso riscuotono anche un notevole successo. Fanno leva su contenuti sensazionalistici e sull'emotività delle persone in difficoltà, creando danni enormi.

Credo che sia giunto il momento per i “veri” Professionisti della Salute di creare delle zone sicure, dei punti di riferimento dove poter trovare informazioni attendibili e di qualità

Io ho lavorato molti anni nelle Farmacie di diversi Paesi Europei ed ho sempre riscontrato lo stesso problema: la mancanza di tempo da dedicare efficacemente al paziente per un'educazione veramente completa e costruttiva. 

La domanda che mi sono sempre posto era questa: "Come posso aiutare molti più pazienti contemporaneamente, in maniera più proficua ed in modo da riceverne piena soddisfazione?" 

Ho dedicato molto tempo a studiare il metodo migliore e per questo motivo è nato il mio primo progetto formativo:  www.matteotortello.com

• Sul mio sito personale troverai un Blog con articoli di qualità.

• Potrai inviare suggerimenti e richieste via mail a info@matteotortello.com

• Potrai usufruire di tutto il materiale informativo gratuito.

• Potrai scegliere se acquistare contenuti specifici (ebooks).

• Potrai iscriverti gratuitamente alla Newsletter per ricevere aggiornamenti in tempo reale.

• Se sei un Professionista della Salute serio ed accreditato, potrai unirti al progettocollaborare alla creazione di materiale educativo.

Share the Knowledge
The following two tabs change content below.
Farmacista specializzato in Nutrizione ed Integrazione Alimentare - Health & Fitness Instructor (CYQ) - Personal Coach - Web Designer & Web Marketer.

Lascia un commento